Acque aromatizzate contro il caldo

 

ice-tea-2250366_1280

Un’alternativa al solito tè freddo o ai succhi di frutta. Le acque aromatizzate sono ormai un vero e proprio trend. Adatte a un pic nic, a un rinfresco, ma anche per accompagnare una cena o semplicemente da bere quando si ha voglia.

Ecco come prepararle:

  1. Idea Scenografica: mettere pezzetti di frutta o frutti piccoli congelati insieme all’acqua in un porta ghiaccio. Lasciare congelare in freezer. Prima di servire preparare una caraffa di acqua fredda e mettere dentro i cubetti. Quando si scioglieranno l’acqua sarà aromatizzata e colorata.
  2. Idea Colorata: immergere nell’acqua mirtilli, lamponi e more ben lavati, insieme a delle foglie di menta e a un rametto di rosmarino. Oppure scegliere pesche, albicocche e nespole, o ancora limoni, mele gialle e pesche gialle. L’importante è che i frutti siano tutti dello stesso colore. Lasciare in frigorifero fino al momento di servire.
  3. Idea Profumata: oltre alla frutta, se si vuole giocare sul profumo si possono mettere anche fiori eduli. Violetta, calendula, fiori di sambuco sono i più adatti. La frutta va scelta in base al colore  si può aromatizzare con cannella, menta o zenzero.
  4. Idea Brillante: basta preparare il tè nel modo classico (in alternativa o immergere in un litro di acqua fredda 3-4 bustine di tè per circa 40 minuti). Una volta freddo si aggiunge la frutta. Anche qui contano gli abbinamenti: tè al bergamotto con pesche noci e limone, tè al limone con arancia, menta e fiori di calendula, tè al gelsomino con violette, rosmarino e frutti di bosco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Annunci

4 thoughts on “Acque aromatizzate contro il caldo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...