La macedonia è… servita

 

fruit-1145610_1280

Per un pic nic sulla spiaggia o su un prato in montagna, da portare al lavoro in estate o semplicemente da dare ai bambini come merenda. La macedonia è più facile da trasportare se si prepara in un barattolo di vetro a chiusura ermetica. Ma si può anche gustare in una semplice scodella.

Ecco le ricette da seguire:

  1. Anguria e mela: mezza mela, un cucchiaino di cannella, uvetta sultanina secca o fresca, fettine di banane a rondelle e succo di anguria. Se si porta fuori casa, basta mettere tutto nel barattolo e lasciare in frigorifero per qualche ora.
  2. Golosa ai Lamponi: 2 tasse di lamponi, 125ml di panna e 4 cucchiaini di zucchero. Montare la panna con lo zucchero e poi mettere nel barattolo da 250 g. o in una scodella in ceramica, alternando uno strato di lamponi di e uno di panna.
  3. Ai frutti rossi: tagliare a fettine fragole, ciliegie, prugne, unire mirtilli, e ribes. Spremere il succo di mezzo limone e inserire nel barattolo o disporre in una scodellina, alternando i frutti a uno strato di ribes e foglioline di menta.
  4. Sostanziosa al latte: intervallare nel barattolo, o mescolare in una scodellina uno strato di fiocchi d’avena (30 grammi totali), uno di yogurt (basta un vasetto da 25 grammi), mandorle a fettine, pesca a pezzetti e ananas a fette. Nella parte alta guarnire con qualche alchermes.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Annunci

One thought on “La macedonia è… servita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...