Pollo…variazioni sul tema

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Da gustare freddo in insalata oppure caldo accompagnato dal riso o da un contorno veloce. Il pollo è leggero e si presta a tante varianti. Si può portare in un picnic, ma anche al lavoro per una pausa pranzo nutriente.

Ecco qualche ricetta:

  1. Tropicale: 800 g. di pollo a cubetti, 400 di latte di cocco, 20 di curcuma, 1 peperoncino fresco o peperoncino secco grattugiato a piacere, 20 g. di olio di semi, uno spicchio d’aglio, 30g. di farina. Bollire il latte di cocco, la curcuma e il peperoncino. Cuocere il pollo infarinato in una padella con l’olio e l’aglio per un minuto. Aggiungere la salsa preparata con il latte di cocco e cuocere per altri 5 minuti. Servire con fettine di mango tagliate sottili.
  2. Alla Milanese: cuocere il pollo (800 g.) a cubetti in una padella con olio di semi (20 g.) e uno spicchio d’aglio. Aggiungere dopo un minuto 20 g. di zafferano e un bicchiere di vino bianco. Cuocere per 5 minuti. Servire accompagnato da fettine di mela.
  3. Saporito: cuocere il pollo (800 g.) a cubetti in una padella con olio di semi (20g.) e uno spicchio d’aglio. Aggiungere dopo un minuto 20 g di zenzero fresco tagliato a fettine o grattugiato e un bicchiere di birra chiara. Cuocere per 5 minuti. Serviere accompagnato da insalata a piacere e fette di pane tostato.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

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