E a pranzo…coppa di gelato!

ice-2305159_640

In estate il gelato è un valido sostituto del pranzo. Sopratutto se si sceglie questa pausa per andare a nuotare o in palestra. Dopo l’esercizio fisico, infatti, è importante reintegrare con sali minerali. Ma può essere una valida soluzione anche come merenda a metà pomeriggio o come dolce dopo un pasto leggero .

 

Ecco qualche idea (gli ingredienti sono per due persone):

  1. Alla pesca: tagliare a pezzetti 4 fette di pan brioche e 2 pesche, tirare fuori dal freezer 400 grammi di gelato alla vaniglia. Alternare in un bicchiere il pan brioche, le pesche, gelato alla vaniglia, frutta secca a pezzetti (noci, nocciole, pistacchi). Guarnire con un ciuffo di panna montata e cannella.
  2. Agli agrumi: tagliare a pezzetti  2 arance e 2 fette di cedro, tenere a parte 400 g. gelato fior di latte e 4 etti di amaretti. Alternare nel bicchiere amaretti sbriciolati, gelato, frutta. Guarnire con succo di lime e pezzetti di cioccolato fondente.
  3. Al profumo di bosco: 250 grammi di frutti di bosco misti (mirtilli, more, lamponi), 400 g. di yogurt gelato, 4 etti di riso soffiato, fiocchi di mais o 2 biscotti (tipo cookies) sbriciolati. Alternare nel bicchiere il riso o i fiocchi di mais o il biscotto sbriciolato, il gelato e la frutta. Guarnire con foglioline di menta, ribes o fragoline di bosco, e qualche goccia di sciroppo d’acero (in altrnativa miele d’acacia).

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Annunci

2 thoughts on “E a pranzo…coppa di gelato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...