Per accompagnare una macedonia di frutta esotica, per guarnire una torta gelato o una torta di qualunque tipo. Ma anche da mangiare da sola. La mousse al cocco è ideale per la stagione estiva e dà alle ricette un tocco esotico.
Ecco come si prepara:
-
Ingredienti: 360 g. di purea di cocco fresca (basta prenderla da un cocco e tagliarla a pezzi e frullarla oppure comprarla già pronta), 2 cucchiaini di gelatina in polvere, 60 g. di zucchero, 240 di panna.
-
Preparazione: unire in una ciotola 250 g. di purea di cocco e gelatina. In una casseruola riscaldare la purea rimasta con lo zucchero. Aggiungere cocco e gelatina e mescolare bene. Montare la panna in una planetaria. Quando è pronta unire la purea di cocco con la gelatina e mescolare dall’alto verso il basso per evitare che smonti. Usare subito. Se avanza di può enere in frigorifero per massimo tre giorni ricoperta da pellicola.
-
Usi: su macedonia si avocado, mando, papaia e ananas. Per guarnire una torta al cocco, al cioccolato, alla crema o una crostata di frutta. Se si prepara una torta gelato con strati di gelato e pan di spagna si può usare la mousse per guarnire. Si può servire anche da sola, in piccole coppette accompagnata da biscotti o pezzetti di cioccolato fondente.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Un pensiero su “Mousse al cocco”