Che buono il frappé!

Fresco e leggero, quando fa caldo è una delle mie bevande preferite. Il frappé è molto versatile perché si può preparare con ingredienti molto diversi.

Ecco come fare:

  1. Frutta: 200 g, di frutta a scelta, 3 palline di gelato dello stesso gusto della frutta, 800 ml di latte, 4 cubetti di ghiaccio. Mettere la frutta lavata e pulita, senza i noccioli, nel frullatore, aggiungere latte e ghiaccio e frullare. Unire il gelato. E guarnire con frutta fresca e menta.

  2. Cioccolato: 200 g. di cioccolato fondente a pezzetti, 3 palline di gelato al cioccolato, 800 ml di latte, 4 cubetti di ghiaccio. Mettere il cioccolato nel frullatore e aggiungere latte e ghiaccio. Unire il gelato. Guarnire con peperoncino, menta e cannella.

  3. Caffè: preparare una moka da 2 tazze e metterla nel frullatore con 800 ml di latte, 4 cubetti di ghiaccio. Unire due palline di gelato al caffè. Guarnire con cioccolato fondente a scaglie, chicchi di caffè e ciuffi di panna montata.

  4. Vaniglia: sciogliere bacche di vaniglia in 800 ml di latte in un pentolino a fuoco basso. Lasciare raffreddare. Unire nel frullatore con 100 g. di crema pasticcera e 4 cubetti di ghiaccio. Aggiungere due palline di caffè alla crema. Servire con cannella, ciuffi di panna montata e scaglie di cioccolato bianco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

3 pensieri su “Che buono il frappé!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...