Frittata di …frutta

Non solo torte, macedonie e crepes. Con la frutta si possono fare anche semplici frittate. Mi piace prepararle per colazione quando ho poco tempo oppure per merenda.

Ecco come fare:

  1. Ingredienti: 4 uova, un pizzico di sale e uno di cannella in polvere, 60 g. di farina, 130-150 ml di latte, una mela oppure una pera, una banana, un caco mela, 5 fette di ananas, un avocado o altro frutto a polpa soda a scelta, anche disidratato.
  2. Preparazione: sbattere le uova con sale e cannella, aggiungere la farina poco alla volta lavorando con la frusta. Quando la pastella è omogenea diluire con il latte, versare a filo e mescolare. Affettare la frutta, aggiungere alla pastella e mescolare per amalgamare bene. Coprire con una pellicola e lasciare riposare per 30 minuti. Fondere una noce di burro in una padella antiaderente. Veresare l’impasto e coprire con un coperchio. Cucinare a fuoco medio per 10 minuti. Girare e cuocere dall’altro lato. Lasciare scoperta negli ultimi tre minuti di cottura.
  3. Presentazione: servire con frutta fresca a piacere. Per renderla più golosa si può abbinare a palline di gelato al cioccolato, alla vaniglia o al pistacchio e a ciuffi di panna montata a piacere. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità

2 pensieri su “Frittata di …frutta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...